+39 0974964393 info@anticocilento.com
Spedizione solo € 10 e GRATIS per ordini di almeno € 89

Menu

[wpml_language_switcher flags=1 native=1][/wpml_language_switcher] [currency_switcher]

Mini Cart

Distilleria

Segui la tua passione ed il successo ti seguirà!

La Famiglia

La storia della famiglia Margarucci è sinonimo di amore per il proprio territorio, passione e qualità delle materie prime.

Cinque fratelli, Remo, Giancarlo, Amedeo, Andrea e Maurizio hanno dato vita al Liquorificio MARGA, titolare del marchio di liquori Antico Cilento®.

Antico Cilento Oggi

La famiglia Margarucci ha un impegno: perseguire la propria passione nella distillazione di liquori di alta qualità. I nostri liquori sono tutti prodotti in modo tradizionale, lo noterete al primo sorso!

La Storia

Don Peppino veniva  da Amalfi  ogni anno. Un giorno ci portò in dono il limoncello, noi lo lo realizzammo con i limoni del Cilento e da allora non abbiamo più smesso!

Abbiamo deciso di produrre in larga scala quello che prima riservavavamo ai soli parenti e amici: i liquori!

Futuro e Innovazione

Guardare al futuro è un’attitudine radicata nella famiglia Margarucci. Tradizione e innovazione si fondono dando vita a nuovi liquori da scoprire, lasciandosi conquistare da aromi nuovi, amari o piacevolmente dolci.

Il Territorio

30082014-DSC_0401-HDR3-darken

Il nostro liquorificio sorge al centro di una vallata, tra due paesini della costiera cilentana, Agnone e San Mauro Cilento, in un’area dove il clima mite, salubre e soleggiato è perfetto per le piantagioni di limoni, fichi e per la crescita spontanea di erbe aromatiche necessarie alla produzione dei liquori.

Terra antichissima a sud della Costiera Amalfitana, il Cilento si estende su una costa frastagliata lambita dal mare più limpido d’Italia e dalla quale si innalzano floridi pendii di macchia mediterranea. Il Parco Nazionale del Cilento è anche Riserva di Biosfera UNESCO per la preservazione e la generazione di valori naturali attraverso la gestione sostenibile e la conservazione della diversità biologica.

Dulcis in fundo, il Cilento è patria della Dieta Mediterranea. Ancel Keys, noto nutrizionista americano, negli anni 50 rimase colpito dalle abitudini alimentari della popolazione del Cilento, e dalla bassa incidenza di malattie cardiovascolari. I suoi studi sono oggi il primo documento della ormai famosa Dieta Mediterranea.